Visita alla cascina Virolo di Mulazzano

Tutti i bambini di tre, quattro e cinque anni delle due sezioni della scuola dell’infanzia “Cavour” il 9 maggio hanno vissuto l’esperienza dell’uscita didattica in cascina.

Accolti dagli operatori della cascina “Virolo” di Mulazzano: hanno potuto veder da vicino diversi animali: il coniglio, il cavallo, le mucche, le galline.

Divisi in tre gruppi i bambini hanno affrontato il percorso delle api: ciascun bambino ha costruito una candela con la cera, che ha poi portato a casa; ha assaggiato il miele con i biscotti ed infine ha potuto vedere gli alveari dove ha anche assaggiato il miele appena prelevato dalle arnie indossando la tuta apposita.

Tutti insieme, i bambini hanno pranzato in cascina  e, nel pomeriggio, hanno giocato liberamente in uno spazio verde attrezzato con diversi giochi.

Per ultimo, gli operatori della cascina hanno organizzato un gioco divertente che  riproponeva  il lavoro laborioso delle api.

Tutti i bambini hanno partecipato all’insegna dell’allegria. Per poi fare ritorno a scuola stanchi ma contenti.