DELF A2

Nell’ambito del potenziamento delle lingue straniere, l’Istituto offre agli alunni delle classi terze la possibilità di partecipare al progetto “Le français, c’est une chance!” che mira al consolidamento delle competenze linguistiche di comprensione ed espressione orale e scritta.

Per chi lo desidera, inoltre, offre la possibilità di partecipare alle prove d’esame per il conseguimento della certificazione linguistica “DELF A2” impartita dall’ Institut Français di Milano.

Gli alunni dell’Istituto possono vivere l’esperienza di avere in classe giovani assistenti madrelingua che affiancano i docenti di materia per alcune ore settimanali rendendo l’apprendimento della lingua straniera più autentico ed efficace oltre che motivante.

Il nostro Istituto investe sull’apprendimento delle lingue già dalla scuola Primaria dando spazio non solo all’inglese, ma anche allo spagnolo e al francese con progetti “ponte” che hanno l’obiettivo di incuriosire e avvicinare gli alunni alle due nuove lingue che studieranno nella Secondaria di Primo Grado.