Utilizzo registro elettronico

Nellla sezione delle applicazioni del Registro elettronico riservata ai Genitori/famiglie è possibile accedere a

Utilizzo registro elettronicoOGGI. Cliccando su OGGI si vede il registro di oggi con la presenza o assenza dello studente, le lezioni a cui ha partecipato, i docenti che hanno tenuto le lezioni e gli argomenti delle stesse.

DIDATTICA. Nella sezione Didattica si trovano eventuali materiali o compiti che vengono messi a disposizione.

ASSENZE. Nella sezione Assenze si trovano le assenze dello studente giustificate o da giustificare.

COLLOQUI. Nella sezione colloqui cliccando sul mese si apre una pagina in cui compaiono i giorni del mese con il nome e l’ora del docente e il tasto prenota.

LEZIONI. Nella sezione Lezioni è possibile visualizzare il programma svolta dai docenti lezione per lezione cliccando sulla singola materia.

AGENDA. Nella sezione Agenda possono essere visualizzate le verifiche o le esercitazioni o qualsiasi altra attività programmata dai docenti.

NOTE. Nella sezione Note vengono visualizzate le note, le sanzioni disciplinari e le annotazione dei docenti.

BACHECA. Nella sezione bacheca vengono visualizzate le comunicazioni del Dirigente che ne stabilisce anche il periodo di visualizzazione.

SCRUTINI. La scuola ha la possibilità di rendere visibili in questa sezione diverse tipologie di documenti. I documenti pubblicati sono normalmente le pagelle, le lettere di recupero e la certificazione delle competenze.

Le famiglie possono consultare il manuale per utilizzare al meglio il Registro elettronico Spaggiari, utilizzato dal nostro Istituto.

Manuale Registro elettronico - Famiglie.pdf