PREMIO SCUOLA DIGITALE

Premio Scuola Digitale

Il Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale – promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale. Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Dato il numero di candidature molto elevato di scuole che hanno presentato la propria candidatura per la partecipazione al Premio Scuola Digitale 2021 (29 scuole del primo ciclo e 9 scuole del secondo ciclo) è stata prevista una fase di preselezione.

Elenco delle scuole ammesse alla finale provinciale in programma il 17 aprile 2021.

Relativamente alla fase di selezione dei progetti presentati alla fase provinciale del PSD 2021, dalla valutazione espressa dai giurati, risultano ammesse alla finale le seguenti scuole per il I ciclo:

• IC P. Frisi - Melegnano

• IC A.Diaz-Vaprio d'Adda

IC Montessori- San Giuliano Milanese

• IC Don Milani- Locate di Triulzi

• IC Viale legnano- Parabiago

• L. Longone- Milano

link per la diretta streaming dell'evento