FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE

Il nostro Istituto partecipa da anni al programma "Frutta e verdura nelle scuole".

Il programma è promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.

Il progetto è rivolto ai bambini che frequentano la scuola Primaria e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. Gli alunni potranno portare a casa i prodotti consegnati o consumarli a scuola.

Le misure di accompagnamento programmate dal Ministero hanno come obiettivo principale quello di “informare” e sviluppare un consumo consapevole della frutta e della verdura, privilegiando il prodotto fresco.

Settimanalmente, a scuola, vengono effettuate le consegne di frutta e verdura a denominazione di origine DOP, IGP, di produzione biologica.

Manifesto_Frutta nelle scuole_2023.pdf