FESTA DEL PAPA' - Scuola dell'Infanzia

Buongiorno bambini, oggi è la festa del papà, perciò vi consigliamo di preparare, insieme alla mamma, una torta per il vostro papà. Siamo sicure che il papà sarà felicissimo!!!

Vi inviamo la ricetta di una torta che potete preparare (potete preparare qualunque altro dolce che vi suggerisce la vostra mamma).

Siamo sicure che sarete bravissimi!!!

Vi chiediamo le foto dei vostri dolci o delle torte che preparerete per il vostro papà.

TORTA AL CIOCCOLATO:

Ingrdienti:

- 200 gr di cioccolato fondente

- 200 gr di zucchero

- 200 gr di burro

- 4  uova

- 4 cucchiai di farina.

festa del papà1

PREPARAZIONE

Mettere in una pentola burro, zucchero, cioccolato far sciogliere a fuoco lento.

Togliere la pentola dal fuoco ed aggiungere i tuorli di uovo e la farina a pioggia mescolando il tutto.

A parte montate gli albumi delle uova e uniteli al precedente composto, dopo aver amalgamato bene versate in una teglia imburrata e mettete in forno a 180 gradi

Tempo di cottura: 20 minuti ( circa) .

festa del papà 3

festa del papà 4