PAGO IN RETE
Con nota n. 1125 dell’08/05/2020 il MIUR ha comunicato che dal 01/07/2020 le Istituzioni Scolastiche saranno obbligate ad utilizzare PagoPA per ogni tipologia di pagamento e incasso, senza alcuna esclusione, così come previsto dal D. Lgs. 165/2001, art. 1, comma 2.
Al fine di consentire alle scuole l’utilizzo di PagoPA, il Ministero ha sviluppato e messo a disposizione il sistema Pago In Rete.
Questo sistema permette alle famiglie di pagare telematicamente con PagoPA tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi.
Si invitano tutti i genitori a provvedere alla registrazione sulla piattaforma il prima possibile.
Le famiglie possono accedere al servizio “Pago In Rete” dal sito del MIUR tramite il link seguente:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/
Tutti i servizi disponibili su Pago in Rete sono erogati a titolo gratuito e sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.
Il pagamento elettronico potrà essere eseguito direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione, utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito in conto, oppure tramite i canali di banche e altri operatori aderenti a pagoPA.
Per maggiori informazioni circa l’utilizzo del Sistema Pago In Rete è possibile consultare il sito https://www.miur.gov.it/web/guest/-/pago-in-re-1.