Possibili disfunzioni della connessione dell’Istituto

La Dirigente Scolastica con grande rammarico informa le famiglie che le possibili disfunzioni legate alla connettività delle scuole Milani e Montessori nell’erogazione delle attività di DDI, non possono essere gestite o risolte da questa istituzione in quanto non di propria competenza.

Tali carenze di connessione sono state segnalate all’ente gestore e intestatario delle utenze in diverse occasioni, e già prima dell’emergenza pandemica, perché la stessa problematica si presentava per le prove INVALSI della scuola Milani.

I suddetti problemi sono stati segnalati e puntualmente indicati nelle comunicazioni a partire già dal 26-11-2019 e successive (19-26/08/20, 8-9/20, 7 -22-26 ottobre prot. 3982/2020 A.17.b e 27 e 3/11/20) e opportunamente ribaditi in tutti gli incontri intercorsi dal mese di giugno a settembre, non ultimo quello del 5 novembre.

Purtroppo, nonostante alcuni interventi dei tecnici, a tutt’oggi non si registra alcun tipo di potenziamento delle connessioni.

Riconfermo il mio impegno e quello di tutto il personale dell’istituto nel collaborare con l’ente gestore affinché si possa trovare una pronta risoluzione al problema. 

 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Anna Maria Pia Misiti