A SCUOLA IN SICUREZZA

In tutti i plessi del nostro Istituto sono stati individuati diversi percorsi di accesso e sono stati scaglionati gli orari di ingresso e di uscita, cosa che sicuramente richiederà a tutti uno sforzo per assicurare la puntualità, ma che permetterà di non creare assembramenti.

Le precauzioni fondamentali che tutti dovremo rispettare sono essenzialmente queste:

• Non recarsi a scuola con temperatura superiore a 37,5°
  • Uso della mascherina in tutti i momenti in cui non è possibile mantenere il distanziamento di 1 metro (per gli alunni di più di 6 anni)
  • Igiene personale.

Le misure adottate non impediranno sicuramente l’insorgere di criticità, ma dobbiamo essere tutti consapevoli che la responsabilità individuale nel rispettare puntualmente le disposizioni sarà l’unico modo per proteggerci a vicenda e consentire ai nostri alunni di continuare a frequentare la scuola in presenza.

Lo spirito di collaborazione continuerà ad essere l’elemento fondamentale per rafforzare il patto di corresponsabilità e l’alleanza educativa scuola famiglia.

In allegato un elenco di accorgimenti e le nuove regole che si dovranno rispettare fin dall’inizio delle attività.

Rientrare a scuola in sicurezza - Check list di supporto per le famiglie

Ripresa delle attività didattiche a settembre 2020- alunni fragili segnalazioni eventuali patologie

Prontuario regole anti-COVID famiglie scuole INFANZIA

Misure di prevenzione del contagio e norme di comportamento  - Comunicazioni al personale