Contributo delle Famiglie comprensivo di Assicurazione, diario (Scuole Primaria e Secondaria sacchetta/zainetto(Scuola dell’Infanzia) a. s. 2020-2021.

Il Consiglio di Istituto nella seduta del 29 giugno 2020 (delibera n° 39)  ha confermato anche per il prossimo anno scolastico 2020/2021 l’importo del contributo richiesto a tutte le Famiglie degli alunni, determinandolo in euro 20; la quota è comprensiva di:

euro 8: Assicurazione (Infanzia/Primaria/Secondaria)

euro 7: Diario (Primaria/Secondaria) - Sacchetta (Infanzia)

euro 5: Contributo  volontario per ampliamento Offerta Formativa a. s. 2020/2021

(Infanzia/Primaria/Secondaria)

Il versamento di euro 20 dovrà essere effettuato entro il 30 settembre 2020 a mezzo Bonifico Bancario a favore dell’Istituto Comprensivo Montessori presso:

Banca Intesa San Paolo    via Roma, 3    San Giuliano Milanese

IBAN :    IT13U0306933730100000046065

Nella causale di versamento è obbligatorio indicare i seguenti dati:

• Alunno: nome e cognome
  • classe / sezione
  • Scuola: Infanzia/Primaria/Secondaria 1° grado
  • Causale: Ampliamento Offerta Formativa a. s. 2020-2021

Copia della ricevuta del versamento dovrà essere consegnata dagli alunni di Scuola Primaria e Secondaria ai Docenti di classe per ritirare il diario.

I Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia potranno ritirare la sacchetta/zainetto consegnando copia della ricevuta del versamento alle Docenti di sezione.

MODALITÀ DI DETRAZIONE DELLE SPESE RELATIVE AL CONTRIBUTO VOLONTARIO

Per poter detrarre le spese relative al contributo volontario, come previsto dalla normativa sulle “Erogazioni liberali a favore degli Istituti Scolastici”(*) è obbligatorio che nella causale venga precisato che il versamento è finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa anno scolastico 2020-2021.

Per poter detrarre le spese è necessario conservare la ricevuta del versamento.

La matrice del bonifico che rimane in possesso del Genitore sostituisce il rilascio di qualsiasi dichiarazione da parte dell’ente beneficiario (la scuola). La ricevuta del versamento consentirà la detrazione/deduzione dell’erogazione in occasione della dichiarazione dei redditi.

Anno scolastico 20-21 Assicurazione, diario e contributo volontario.pdf